Abbigliamento da danza. Come vestirsi per allenamento?!

         Oggi esistono abiti da ballo da fare girare la testa, ma come indossarli alla fine di preservare non solo il comfort personale, ma anche per proteggere il partner dal disagio e persino lesion? Per molti rimane una questione aperta. Oggi voglio parlare con voi di questo tema.
         Io stesso ho avuto tante volte delle situazioni in cui dovevo eludere l'attacco letale dei capelli della ballerina, o alla ricerca dei modi per non far arrivare la mia mano nella spaziosa manica della sua maglietta. A prima vista si tratta di una banalita', ma se un paio di volte ti arriva la coda dei capelli sugli occhi, presto si cambia opinione.
ABBIGLIAMENTO DA DANZA
Non mi stanco mai di ricordarvi che la danza Latino Americana e Standard - sono le danze in coppia accompagnati dalla comunicazione e la comprensione tra i partner. Qui ricordiamo, come si arriva ad allenarsi nella scuola di ballo! Cosa c'è nelle nostre tasche? Le chiavi, portachiavi, telefono, sigarette, accendini? Ecc… A proposito, vi togliete gli occhiali da sole prima di uscire in pista? Sono sicuro che alcuni di voi ricordano che sono in testa solo dopo che volano via. Ricordiamo anche l'orologio da polso. Toglietelo? Quante volte vi siete graffiati e si sono incastrati nei vestiti e capelli? Qualche parola sui gioielli e bigiotteria: andiamo a scuola di ballo e ricordiamo che su ogni dito c'è un anello, e il collo tende a terra a causa delle catene pesante. Dove metterli? "Beh, niente, solo una volta è possibile,"- diciamo noi, e ogni volta la storia si inizia da capo. Un altro punto. Molti dei ballerini vengono a scuola di ballo con gli stessi abiti in cui dopo si allenano. Ad esempio, per molti questo è un paio di jeans preferito. Questa è una cosa personale, cosa sta bene per sentirsi sicuri, ma non bisogna dimenticare anche il rispetto per il vostro partner. Se ti piace il jeans si prega di fare tutta la coreografia dall'inizio alla fine con tutte le figure complicate, e non dire che qualcosa non funziona perche i jeans sono troppo stretti. Anche durante le lezioni di danza evitare la presenza di varie cinghie con fibbie. Inoltre non è esclusa la presenza dei difetti sulle unghie. Non dimenticate di questo e dovete vergognarvi se il vostro partner farà un'osservazione. Le unghe non sono vietati, ma teneteli sempre in ordine.
         Ora parliamo dei vestiti. Tutti i vestiti per l’allenamento devono essere comodi, confortevoli, belli e morbidi per il corpo. Il tessuto deve essere leggero e avere un minimo dei punti di contatto con il corpo. Ma vi prego - senza il fanatismo! Poca stoffa non significa la sua assenza! La preoccupazione è che se hai troppo tessuto sul corpo, può rendere difficile muoversi, e creare inutili frizioni. Il vostro abbigliamento che copre il corpo e le mani non deve essere libero a tal punto che potrebbe entrare dentro anche il vostro partner e un’altra coppia di ballerini! Continuando a parlare del corpo, rilevo che la schiena nuda non è sempre comodo. E’ molto scomodo, scivoloso e poco piacevole a tenere il partner per la schiena o la spalla sudata. Quando ci si allena per qualche ora pensate a come salvare il partner dalle vostre richieste di asciugare le spalle ogni minuto. Tutti i punti del corpo che hanno il contatto più frequente o costante con il vostro partner devono essere coperti con un panno leggero.
         Cari amici, queste non sono tutte le eventuali osservazioni sui vestiti. Su questo possiamo parlare e discutere per molto tempo. Volevo solo ricordare le cose che a volte rimangono fuori della nostra attenzione. Come si dice: tutte le cose geniali sono semplici! Pertanto, abbigliamento per il ballo - si tratta di un campo enorme per le vostre fantasie, ma cosa indossare - questo è un gusto di ogni individuo.

Vadim Usovich

Drag & Drop Website Builder