Tutta la verità degli strass

Sotto riflessi brillanti dei riflettori lo splendore dei cristalli è particolarmente di grand’effetto. Però la scena stabilisce le proprie regole di moda ed’una guarnizione del vestito il successo è possibile solo nel caso della qualità ideale degli strass, della superficie (materiale, colla) ed’un design perfetto. Adesso nel mercato с’è un discreto numero di varie marche. Parliamo di tutti i tipi dei cristalli possibili e piccoli trucchi.
Mobirise
Gli strass austriaci e cechi, cinesi ed‘egiziani – tutti quanti troveranno il suo consumatore e possono essere usati per i vari obiettivi di design. Senz'altro, la variante più sicura e lussuosa sono i famosi Swarovski, che è il codificatore delle mode nel mondo delle pietre e che tuttora sono irraggiungibili. Nuovi modi di taglio e colori di moda, proprie collezioni di stagione fanno questo brand un’aiuto preziosissimo per i stilisti. Come nel caso di gioielli, più faccette nei cristalli cristallini ci sono, più brillano. E Swarovski gli ha davvero tanti (di media – 14 o 16, però adesso i maestri austriaci hanno creato un cristallo con 88 (!!!) faccette). E anche se non è il segreto della porcellana cinese, ma un processo tecnico complicato, il gigante austriaco non racconta a nessuno dei trucchi di taglio industriale e, probabilmente, è per questo che tuttora resta unico nel suo genere.
Mobirise
In termini di qualità la ceca Preziosa ed’austriaca Stellux cercano di allinearsi. Questi produttori hanno i metodi di taglio simili, pero la quantità delle faccette è peggiore e la vita delle pietre – più breve. D’altra parte, se si pensa a cucire un vestito solo per alcuni tornei e non per tutta la stagione, in questo caso gli strass da poco prezzo sarà una buona soluzione. Tanto più sui vestiti sponsor per le stelle gli atelier popolari da molto tempo attaccano non solo cari analoghi.
Però qualunque sia il produttore, non c'è garanzia d’un attacco sicuro, siccome molto dipende non solo dalla qualità degli strass, ma dalla colla, materiale del vestito o la camicia da ballo. Per esempio, molti atelier sanno, che sulla rete di lycra le pietre si attaccano male, e per non parlare della colla, che varia in termini di qualità, consistenza, odore, e dipende non solo dalla marca, ma anche dalla partita. In ogni caso, l’attacco deve essere perfetto e forte. I pattinatori sul ghiaccio hanno imparato questa lezione molto bene, siccome dalla fortezza d’attacco dipende non solo il prestigio, ma anche il risultato (vengono multati per gli strass, che si staccano e cadono sul ghiaccio).
È risaputo, che più pietre di vari dimensioni ci sono sul vestito, più viene creato il gioco di luce, splendore e rifrazione. Siccome adesso i vestiti con tante pietre sono tornati di moda, una delle varianti più popolari è la combinazione dei cristalli cari e cristalli da poco prezzo. Questa variante d’attacco appare abbastanza brillante sul parquet.
Gli strass cari e grandi possono servire come un centro principale del vestito, mentre gli strass da poco prezzo vanno sparsi qua e là sul vestito, creando lo sfondo colore.

Vadim Usovich

Free AI Website Software